Seguici su

Piemonte

Ex Ilva, il 9 marzo il ministro Urso sarà in visita a Novi Ligure

La riunione con il ministro rappresenta un importante momento di confronto con il territorio e i lavoratori

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – Il ministro Adolfo Urso sarà in visita all’ex Ilva di Novi Ligure. A comunicarlo  il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore al lavoro Elena Chiorino che da mesi seguono la vicenda in costante contatto con il ministero e con i lavoratori.

“Come avevamo auspicato, il ministro delle imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, verrà in Piemonte per l’ex Ilva e sarà a Novi Ligure sabato 9 marzo, alle 10,30, per incontrare i lavoratori insieme al neo commissario di Acciaierie d’Italia, Giancarlo Quaranta, e ai commissari straordinari di Ilva”.

“La riunione con il ministro rappresenta un importante momento di confronto con il territorio e i lavoratori oltre che il riconoscimento che quello dell’ex Ilva non è solo un problema di Taranto, ma un tema nazionale che coinvolge anche il Piemonte, come la Regione ha sempre sostenuto nelle interlocuzioni con il governo, durante l’audizione in Senato e nei lavori del tavolo di crisi permanente che abbiamo insediato proprio a Novi Ligure e che si riunirà, come già previsto, il 1 marzo e sarà fondamentale per preparare il confronto con il ministro” spiegano il presidente e l’assessore.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *