Seguici su

Cultura

L’8 marzo verrà presentato il progetto Compagne di banco

Un nuovo blog di Quotidiano Piemontese presentato in un incontro dal vivo a Rinascimenti Sociali

Avatar

Pubblicato

il

Interno di un'aula scolastica

TORINO – Due compagne di classe del Liceo si ritrovano alla soglia dei 50 anni e riprendono dove le avevano lasciate 30 anni prima le loro discussioni sulla scuola, sulla politica, sulla società, sul mondo di ieri e su quello di oggi. Uno scambio di idee e pensieri che inevitabilmente porta ad avvicinare l’Italia e la Torino degli anni ’90 con quelle di oggi.

Verrà presentato venerdì 8 marzo a Rinascimenti Sociali, in via Maria Vittoria 38, il blog “Compagne di banco“, curato da Chiara Avidano ed Elena Forno. Le due autrici, che erano effettivamente compagne di banco al Liceo Classico Alfieri di Torino alla fine degli anni ’90, danno vita ad una serie di scambi e di riflessioni che toccherano vari temi della quotidianità sociale, culturale e politica, incentrando inevitabilmente il blog sul passaggio generazionale. L’8 marzo sarà possibile partecipare dal vivo alla presentazione e incontrare così le due autrici.

Riflessioni dal web all’incontro fisico

Il blog (che nasce come parte del network di Quotidiano Piemontese) verrà inaugurato l’8 marzo, in occasione della presentazione a Rinascimenti Sociali e presto unirà la sua parte web con una parte fisica. Una volta al mese infatti Chiara Avidano ed Elena Forno incontreranno i lettori alla Piola Libreria di Catia (via Bibiana 31) per portare le discussioni sui temi affrontati in incontri dal vivo partecipati.

Per l’incontro di presentazione dell’8 marzo, la cui partecipazione è gratuita, è necessario inviare una mail a redazione@quotidianopiemontese.it con oggetto “Compagne di banco”. L’incontro sarà in via Maria Vittoria 38 alle ore 20.30

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *