Seguici su

Cittadini

Piemonte, +16 milioni di euro alle strutture residenziali per garantire migliore assistenza agli anziani

L’accordo sottoscritto dalla Regione con i gestori delle strutture per sostenere il settore

Elena Prato

Pubblicato

il

PIEMONTE – Regione Piemonte ha deciso un aumento di 16 milioni di euro a sostegno delle strutture residenziali dedicate all’assistenza degli anziani e delle persone fragili.

 

La pandemia ha evidenziato l’importanza delle strutture dedicate all’assistenza degli anziani e delle persone fragili. Riconoscendo questo valore, la Regione ha sottoscritto ieri un accordo con i rappresentanti dei gestori delle strutture residenziali, con l’obiettivo di sostenere il settore e gravare meno sulle singole famiglie. Concretamente, si parla di un miglioramento della qualità dei servizi e dell’assistenza, insieme a maggiori garanzie per i lavoratori.

 

Il presidente della Regione, Alberto Cirio, ha sottolineato l’importanza di questo accordo, le cui risorse aggiuntive sono destinate ai posti letto convenzionati con il sistema sanitario nazionale, con l’obbligo per le strutture firmatarie di rispettare i contratti comparativamente più rappresentativi.

 

Nei prossimi mesi, verranno istituiti tavoli di discussione per definire tariffe adeguate per garantire la sostenibilità del settore nel prossimo triennio, tenendo conto dei rinnovi contrattuali e dell’aumento dei costi generali.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *