Seguici su

Cronaca

Incendio devasta boschi nel Novarese: due ettari di vegetazione coinvolti

14 squadre di Vigili del Fuoco e volontari e 8 ore di lavoro per spegnere il fuoco

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

Vigili del fuoco

MAGGIORA – Un incendio ha devastato i boschi di Maggiora (NO) nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 14 aprile, con le fiamme che si sono propagate nella zona di Cappelle, interessando circa due ettari di vegetazione.

Per domare l’incendio sono intervenute 14 squadre composte da vigili del fuoco e volontari Aib, che hanno operato incessantemente per oltre 8 ore, concludendo le operazioni di spegnimento intorno alle 3 di stamattina, lunedì 15 aprile.

Le squadre impegnate nell’intervento includono due gruppi dei vigili del fuoco con 12 membri e 4 mezzi da Borgomanero, e 12 squadre Aib provenienti da diverse località, tra cui Briga Novarese, Prato Sesia, Gargallo, Gozzano, Soriso, Nebbiuno, Arona, Invorio, Bellinzago, Oleggio, Varallo Pombia e Suno, con un totale di 57 volontari e 22 veicoli. L’operazione è stata coordinata dall’ispettore provinciale Gianluca Ferrari e dai comandanti di area Luca Vicario, Marco Ragni e Luca Montagnini.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *