Seguici su

Cronaca

Crolla muro di contenimento a Borgofranco d’Ivrea: problemi alla viabilità in zona

Interruzioni nella circolazione stradale dopo il crollo del muro di contenimento: autorità al lavoro per ripristinare la normalità

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

BORGOFRANCO D’IVREA – Dopo le intense precipitazioni degli ultimi giorni, un muro di contenimento lungo la provinciale della Serra, nella frazione Biò di Borgofranco d’Ivrea, ha ceduto. La situazione ha provocato la chiusura di diverse strade, come comunicato dalla Città Metropolitana di Torino.

Le provinciali 73, sia in direzione Borgofranco-Nomaglio che nel senso opposto, sono state interdette al transito, mentre la 74 di Chiaverano risulta chiusa al km 9+200. Questa situazione ha creato disagi e deviazioni nel traffico locale.

Per raggiungere destinazioni come Biella, Mongrando, Nomaglio e Andrate da Borgofranco, si raccomanda di optare per percorsi alternativi passando per Settimo Vittone o Ivrea, transitando per il lago Sirio e Chiaverano.

Al momento, gli esperti della Direzione Viabilità della Città Metropolitana di Torino stanno effettuando un sopralluogo per valutare l’entità dei danni e pianificare gli interventi necessari per ripristinare la viabilità nella zona colpita.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *