Seguici su

Piemonte

Sorteggiate le posizioni dei partiti sulla scheda elettorale per le elezioni regionali del Piemonte

Ecco le posizioni sulla scheda dei 5 candidati Alberto Costanzo, Francesca Frediani, Sarah Disabato, Alberto Cirio e Gianna Pentenero

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – Sono state sorteggiate le posizioni di partiti e candidati alle elezioni regionali del Piemonte in programa l’8 e il 9 giugno. La scheda è composta da due facciate. Sulla prima, in alto si trova il simbolo di Libertà, con il candidato Presidente Alberto Costanzo. A seguire sotto ci sarà Piemonte Popolare con candidata Francesca Frediani, quindi il Movimento 5 Stelle con Sarah Disabato. In basso l’attuale Presidente Alberto Cirio con i 5 partiti della coalizione di centrodestra che lo appoggiano.

L’altra facciata è tutta dedicata alla candidata Gianna Pentenero e ai 5 simboli dei partiti che appoggiano la sua candidatura. In totale quindi si potrà scegliere tra 5 candidati, due dei quali si presentano appoggiati da coalizioni, gli altri tre dal solo partito di appartenenza.

Doppia preferenza di genere e voto disgiunto

Ricordiamo che è prevista la possibilità di indicare una doppia preferenza all’interno dello stesso partito. Accanto al simbolo prescelto si potranno scrivere il nome di due candidati, a patto che siano un uomo e una donna. Se l’alternanza di sesso non verrà rispettata, la seconda preferenza sarà considerata nulla. Confermata la possibilità di esercitare il voto disgiunto. Si potrà quindi barrare il simbolo del listino o il nome del candidato presidente di una coalizione e il simbolo di un partito che non lo sostiene.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv