AstiCronaca
Anche la città di Asti coinvolta nella maxi-operazione antimafia partita da Catania
Vasta operazione dei carabinieri

ASTI – C’è anche Asti tra le varie città italiane coinvolte nella operazione antimafia in corso da questa mattina in cui sono impegnati oltre 200 carabinieri del comando provinciale di Catania, con il supporto dei reparti specializzati dell’Arma, tra cui lo squadrone eliportato ‘Cacciatori di Sicilia’ e il 12esimo Nucleo elicotteri.
Come riporta anche Rai News, i carabinieri stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare del gip di Catania, su richiesta della procura, che riguarda 38 persone appartenenti al clan mafioso Santapaola-Ercolano.
L’inchiesta Naumachia ha portato alle ordinanze cautelari con l’accusa di associazione di tipo mafioso, oltre che per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, acquisto, detenzione e cessione di sostanze stupefacenti, detenzione, porto e cessione di armi comuni e da guerra, ricettazione ed estorsione, aggravati dal metodo mafioso.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
