CronacaPiemonte
Ventimiglia, ricerche senza sosta per il piccolo Allen: mobilitati oltre 70 soccorritori
Allen, 6 anni, è scomparso dal campeggio di Latte a Ventimiglia. Oltre 70 soccorritori impegnati nelle ricerche. Avvistato l’ultima volta alle 19:30.

VENTIMIGLIA – Proseguono senza sosta le ricerche di Allen, il bambino di sei anni scomparso nella serata di ieri dal campeggio Por la Mar, in località Latte, a Ventimiglia. Il piccolo, di origini filippine ma nato a Torino, si è allontanato intorno alle 19:30 mentre i genitori stavano montando la tenda in vista di una vacanza.
Sul posto è attivo un imponente dispositivo di ricerca, che coinvolge circa 70 persone, tra Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, alpini e volontari civili. Le operazioni si stanno concentrando sia nella zona del campeggio che nell’immediato entroterra, con l’ausilio di cani molecolari.
Le ultime immagini e l’appello
Il bambino è stato ripreso da una telecamera di videosorveglianza mentre usciva dal campeggio e si dirigeva verso la rotonda di Latte. Al momento della scomparsa, Alain indossava una maglietta bianca e pantaloncini verdi.
A partecipare attivamente alle ricerche anche il sindaco di Ventimiglia, Flavio Di Muro, accompagnato da membri dell’amministrazione comunale e da numerosi cittadini, tra cui l’avvocato Marco Bosio.
Appello urgente
Le autorità invitano chiunque abbia visto Allen o abbia informazioni utili a contattare immediatamente il numero di emergenza 333 135 2239.
Le prossime ore saranno cruciali. La comunità locale è mobilitata e unita nella speranza di riportare Alain tra le braccia dei suoi genitori.
Aggiornamento ore 23: sequestrata l’auto del testimone.
Aggiornamento 13 luglio: Allen è stato ritrovato!
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese