MeteoPiemonte
Calano le temperature in Piemonte: domenica l’allerta scende a gialla

TORINO – Dopo giorni di rosso pieno si torna a respirare in Piemonte. La giornata odierna regala temperature ancora molto alte ma decisamente ridotte rispetto ai giorni precedenti: siamo tra i 33 gradi di Cuneo e i 36 di Torino, con un’allerta che è scesa ad arancione. La situazione migliora nel weekend.
Il nuovo bollettino di Arpa relativo alle ondate di calore prevede infatti un sabato con allerta ancora arancione su tutto il Piemonte, tranne nel verbano e nel vercellese, dove scende a gialla. Domenica invece sarà allerta scesa a gialla su tutta la regione.
Per quanto riguarda le temperature domani sono attese tra i 33 gradi e i 36 (toccati solo nell’alessandrino). Domenica le massime saranno a 32 gradi per Biella, Cuneo, Novara e Vercelli, 33 per Verbania, 34 Torino e Asti, 35 Alessandria, che rimane la zona più calda. Ovunque però, come detto, l’allerta scende a gialla.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese








