SportTorino
Giovedì 21 agosto a Torino l’evento di presentazione dei ciclisti della Vuelta, tra “tapas sabaude” e “sangretto”
Dalle 17 in piazzetta reale. In giro per Torino alcuni ristoranti proporranno un menù dedicato all’occasione (con dentro cose come il sangretto, cioè sangria e bracchetto)
TORINO – Giovedì 21 agosto a Torino la presentazione delle squadre di ciclismo che parteciperanno alla Vuelta a España. In piazzetta Reale ci sarà un palco d’eccezione per accogliere la partenza di una delle gare di ciclismo più importanti del mondo, che quest’anno partirà da Torino e attraverserà diverse parti del Piemonte per poi spostarsi in Francia e Spagna.
L’evento di presentazione è organizzato da Vuelta a España, Regione Piemonte e Città di Torino. L’ingresso è libero, la diretta televisiva sarà su Eurosport.
Il programma della cerimonia, con inizio alle 17, si trova qui.
Ci saranno anche dei ristoranti che proporranno un menù che mescola la cucina spagnola e quella piemontese. Dal “Sangretto”, una bevanda ispirata alla sangria ma rivisitata in chiave piemontese con Brachetto, al Vermouth torinese e Ratafià, passando per le “Tapas sabaude”, piccoli assaggi che fondono prodotti del territorio come la robiola di Cocconato, il bagnet vert, la tortilla al tartufo e le nocciole Piemonte IGP. L’elenco dei ristoranti è qui.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

