Seguici su

CronacaVerbano Cusio Ossola

La Guardia Costiera del Vco nel weekend di Ferragosto dice di aver effettuato 399 controlli, uno ogni 10 minuti

84 operazioni navali, 51 persone soccorse e, appunto, quasi 400 controlli di polizia

Sandro Marotta

Pubblicato

il

VCO – Nel weekend di Ferragosto la Guardia Costiera operativa su tre bacini lacustri del Garda, del Maggiore e del Como ha effettuato 84 operazioni, cioè una ogni 50 minuti, e nello specifico nel Vco i controlli sono stati 399.

Secondo i dati della Guardia Costiera sono stati schierati 90 militari, che hanno operato in maniera diuturna, nelle quattro sale operative (Milano, Salò, Lesa e Menaggio) e a bordo di 15 mezzi navali. Sono state appunto 84 le missioni navali, in cui sono state soccorse e assistite 51 persone, con 971 controlli in materia di polizia di sicurezza della navigazione, diporto e ambiente, dai quali sono scaturite 95 sanzioni amministrative per un totale di 15 mila euro.

Nello specifico, sul bacino del Verbano nello scorso weekend ci sono stati 399 controlli (uno ogni 10 minuti), dai quali sono scaturiti 46 sanzioni amministrative e soccorso e assistito 13 persone.
Particolare attenzione è stata posta in essere, con specifici controlli, eseguiti con la composizione di pattuglie terrestri alle concessioni di stabilimenti balneari presenti nei comuni rivieraschi del Maggiore, al fine di verificare il rispetto delle Ordinanze di Sicurezza balneari.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *