Seguici su

CronacaTorino

Ritrovato un pitone reale in zona Lungo Po Abellonio a Torino

Il rettile è ora al CANC in attesa del proprietario

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Nel pomeriggio di oggi, sabato 23 agosto 2025, un pitone reale è stato individuato in zona Lungo Po Abellonio 8, nei pressi del fiume. L’esemplare, visibilmente disidratato e in stato di forte abbattimento, è stato soccorso e messo in salvo grazie alla segnalazione di un passante.

Il serpente, una delle specie più comuni tra i rettili da compagnia, non è pericoloso per l’uomo, ma il suo ritrovamento in un’area urbana ha destato sorpresa e preoccupazione tra i residenti.

Il pitone è stato affidato alle cure del CANC (Centro Animali Non Convenzionali), dove è ora al sicuro, sotto osservazione veterinaria e in attesa di ricevere cure per riprendersi completamente. Si presume si tratti di un animale domestico smarrito o abbandonato, vista la docilità e lo stato di salute compromesso, che fa pensare a un periodo prolungato di permanenza all’aperto senza cure adeguate.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *