TorinoTrasporti
Ci sono di nuovo i treni sulla linea Torino-Cirié-Germagnano
Dal 7 settembre
TORINO – Da domenica 7 settembre riprenderà la circolazione ferroviaria sulla linea Torino-Cirié- Germagnano. Il ripristino arriva dopo i lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) e di SCR, società di committenza della Regione Piemonte.
Tra gli interventi effettuati ci sono la sostituzione della travata metallica di Caselle per eliminare i rallentamenti tecnici lungo tratta, il rinnovo degli impalcati in corrispondenza dei ponticelli nei comuni di Mathi e Nole e la manutenzione degli impianti di trazione elettrica.
In contemporanea, RFI comunica che sta proseguendo con gli interventi finalizzati alla riapertura all’esercizio commerciale della tratta Germagnano-Ceres, dove è in corso il rinnovo dei binari lungo 10 km di linea, oltre ad attività di adeguamento agli standard nazionali di circolazione degli impianti di trazione elettrica, di segnalamento e sicurezza ferroviaria.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

