Seguici su

AstiSportVideo

Don Bosco con Tittia vince il Palio di Asti 2025

Il cavallo di Montechiaro è stato fermato dalla commissione veterinaria e non ha potuto partecipare alla finale

Gabriele Farina

Pubblicato

il

ASTI – Don Bosco ha vinto il Palio di Asti 2025, col fantino Giovanni Atzeni (Tittia). La vittoria arriva dopo 2 false partenze. Si tratta del Palio 750, un anniversario molto importante. L’ultima vittoria di Don Bosco risaliva al 1996. Caduti i fantini di Tanaro, Torretta e Santa Caterina.

Per Tittia è la quarta vittoria al Palio di Asti. Le precedenti nel 2003 per Santa Caterina, nel 2007 per San Secondo e nel 2016 per Nizza Monferrato. Ha anche vinto 11 volte il Palio di Siena.

L’ordine di arrivo del Palio di Asti 2025 è stato Don Bosco, San Damiano, Santa Caterina (cavallo scosso), Torretta (cavallo scosso), San Martino, San Lazzaro, Nizza Monferrato.

Per la finale si erano quindi qualificati Santa Caterina, Don Bosco, Torretta, San Damiano, San Martino San Rocco, Borgo Tanaro, Nizza Monferrato, Borgo San Lazzaro. Si era qualificata anche Montechiaro ma il cavallo è stato fermato dalla commissione veterinaria e non ha potuto partecipare alla finale.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *