PiemonteSport
Sono sette i piemontesi ai mondiali di atletica a Tokyo 2025: ecco chi sono
Sette atleti piemontesi tra i 90 azzurri convocati ai Mondiali di atletica di Tokyo 2025. In gara Sottile, Arese, Osakue e altri
TOKYO – Sono stati convocati ai mondiali di Tokyo 2025 sette piemontesi, tre donne e quattro uomini. All’evento di atletica più atteso dell’anno, da sabato 13 a domenica 21 settembre, parteciperanno 90 azzurri chiamati a gareggiare dal direttore tecnico delle squadre nazionali Antonio La Torre.
I nomi dei piemontesi sono: i portacolori delle Fiamme Azzurre Stefano Sottile e Brayan Lopez, gli atleti delle Fiamme GiallePietro Arese, Simone Bertelli, Daisy Osakue, Elisa Palmero (Esercito) e Gaya Bertello (Novatl. Chieri).
Stefano Sottile gareggerà nella specialità del salto in alto e cercherà di superare il quarto posto alle olimpiadi di Parigi 2024.
Pietro Arese affronterà i 1500 metri, specialità con cui a Parigi aveva ottenuto un ottavo posto, e detentore del primato italiano (3:30.74).
Simone Bertelli con il salto con l’asta è al suo esordio a una rassegna internazionale dopo il primo posto nel Campionato Europeo u23 di quest’anno a Bergen, in Norvegia.
Brayan Lopez, invece è veterano nella staffetta 4×400 sia maschile che mista.
Per il lancio del disco va in pedana Daisy Osakue, la veterana delle piemontesi attesa nella finale mondiale di Tokyo 2025.
Gaya Bertello e Elisa Palmero sono all’esordio in un Campionato mondiale, rispettivamente nella staffetta veloce e nei 10 chilometri al fianco delle italiane Nadia Battocletti e Maura Viceconte.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

