SportTorino
Torino, colpo all’Olimpico: Roma ko 1-0, decide Simeone
La Roma delude e si sveglia troppo tardi

TORINO – Il Torino conquista una vittoria importante all’Olimpico, superando la Roma per 1-0 grazie a un bel gol di Giovanni Simeone al 14’ del secondo tempo. L’attaccante granata segna con un destro preciso dal limite, dopo uno scambio con Ngonge e un errore del romanista Koné.
Per il tecnico Baroni è la prima vittoria alla guida del Toro, che si conferma solido in difesa e per la seconda gara di fila non subisce reti. La Roma, invece, appare spenta e poco pericolosa, e prova a reagire solo nei minuti finali, senza riuscire a cambiare il risultato.
Gasperini sbaglia l’approccio iniziale lasciando fuori un vero centravanti, salvo poi tornare sui suoi passi nel secondo tempo. Ma il Torino regge bene e sfiora anche il raddoppio con Aboukhlal e Vlasic, fermati da un attento Svilar. Nel recupero ci provano Pisilli e Soulé, ma il portiere Israel non si fa sorprendere.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










