Seguici su

AlessandriaCronaca

Sul treno Torino-Genova senza biglietto, dà in escandescenze alla richiesta del controllore e litiga con i passeggeri: denunciato

Il capotreno si è visto costretto a fermare il treno

Pubblicato

il

SERRAVALLE SCRIVIA – Un uomo di 30 anni, con vari precedenti, è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio.

I fatti

Sono state necessarie tre pattuglie dei carabinieri di Novi Ligure per ristabilire la calma sul treno regionale che da Torino porta a Genova.

Il convoglio era pieno di pendolari e turisti in spostamento verso la riviera. Tra questi, però, vi era un viaggiatore senza biglietto che, al momento del controllo, ha rifiutato di regolarizzare la propria posizione. Non solo, ha iniziato anche ad aggredire il personale di bordo.

Spintoni, urla, insulti e minacce, tanto che il capotreno si è visto costretto a fermare il regionale alla stazione di Serravalle e a richiedere l’intervento dei carabinieri. Nel frattempo, l’uomo si è messo a litigare anche con gli altri passeggeri, che hanno tentato invano di calmarlo affinché il treno potesse ripartire. Ma l’uomo era ormai fuori controllo e tutte le persone presenti nella carrozza sono state costrette a spostarsi negli altri vagoni per non subire le violenze dell’aggressore.

Solo l’intervento dei carabinieri ha permesso di ricomporre la situazione e di fare scendere l’uomo dal treno, che ha ripreso la marcia dopo quasi un’ora. Il 30enne è stato accompagnato in caserma.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *