PiemonteScuola e formazione
EDISU Piemonte metterà a disposizione degli studenti borsisti 115 nuovi posti letto
A partire dal 1° ottobre 2025 anche 30 posti letto nella città di Biella
TORINO – A disposizione degli studenti borsisti per l’Anno Accademico 2025/26 ci saranno 115 nuovi posti letto messi a disposizione da EDISU Piemonte.
Le residenze interessate
Le residenze interessate sono la Residenza Alexandra in Lungo Dora Napoli (24 posti), Campus x Vanchiglia in Corso Regina Margherita 2 (28 posti) e Verde Mattone in via Morandi 4 a Grugliasco (11 posti) a partire dal 1°ottobre 2025.
Mentre nel mese di novembre saranno disponibili ulteriori posti letto presso la residenza Duca Pigafetta in corso Duca degli Abruzzi 48/e a Torino (12 posti) e Ad Maiora (10 posti) in via San Giacomo 8 a Beinasco.
Inoltre, per la prima volta EDISU Piemonte mette a disposizione a partire dal 1° ottobre 2025 anche 30 posti letto nella città di Biella, attraverso la convenzione siglata con la Residenza di Città Studi.
Per l’Anno Accademico 2025/26 sono oltre 2.750 i posti letto che EDISU Piemonte mette a bando per gli studenti. Mentre grazie ai progetti vinti nell’ambito del V Bando della Legge 338/2000 nei prossimi anni verranno realizzate nuove residenze per circa 750 ulteriori posti letto per far fronte all’aumento del fabbisogno di residenzialità da parte della popolazione studentesca.
“Potremo contare su 85 nuovi posti in convenzione a Torino e nei Comuni limitrofi entro l’autunno” dichiara il presidente di EDISU Piemonte Roberta Piano aggiungendo che “Con le delibere approvate in CdA diamo il via al convenzionamento con soggetti privati che destineranno parte dei posti letto delle loro nuove strutture finanziate attraverso i fondi PNRR a borsisti EDISU che potranno dunque accedervi con la tariffa agevolata prevista per i beneficiari di borsa di studio”.
Foto di repertorio
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

