Un video mostra ragazzini in bici che attraversano i binari della Torino-Milano a Vercelli passando da un buco
Della pericolosità del loro gesto sembrano rendersi conto anche i ragazzi, che si sentono commentare nel video “Muoviamoci, prima che arriva il treno”
VERCELLI – C’è un video che sta facendo molto discutere a Vercelli. Mostra un gruppo di ragazzini che scavalca una recinzione con le bici al seguito e attraversa i binari della linea Torino – Milano, una delle linee ferroviarie più trafficate d’Italia. Un gesto evidentemente molto pericoloso.
Della pericolosità del loro gesto sembrano rendersi conto anche i ragazzi, che si sentono commentare nel video “Muoviamoci, prima che arriva il treno”. E c’è anche uno che non fa mancare una battuta: “Tanto arriva tra un’ora: sono sempre in ritardo”.
Il video ha sollevato ovviamente polemiche e il vice sindaco di Vercelli Domenico Sabatino ha fatto sapere che il comune sta prendendo in mano la situazione. L’area in cui i ragazzi attraversano è quella di POrta Torino, dove il passaggio a livello è stato eliminato nel 2015, sostituito da un muro e una rete alta due metri. Rete che però ha dei varchi in cui i ragazzi si infilano mettendo a rischio la loro vita e quelle degli altri.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese













