Seguici su

PoliticaTorino

Grimaldi: “Parole gravissime di Tajani, complicità criminale con Israele. Avs, PD e M5S bloccano i lavori parlamentari

“Il linguaggio scelto da Tajani – accusa Grimaldi – non contiene alcuna condanna per un’aggressione contro imbarcazioni italiane”

Gabriele Farina

Pubblicato

il

ROMA – Dure parole del deputato torinese di AVS, Marco Grimaldi, contro il Ministro degli Esteri Antonio Tajani, dopo il raid israeliano che ha colpito le imbarcazioni della Sumud Flotilla, a bordo delle quali vi erano anche cittadini italiani ed europarlamentari.

Grimaldi definisce «gravissime e inaccettabili» le dichiarazioni del titolare della Farnesina, che ha invitato Israele a garantire «l’incolumità del personale a bordo» in caso di operazioni militari. Una presa di posizione che, secondo il parlamentare di SI, rappresenterebbe la prova della conoscenza preventiva – e dunque di un tacito accordo – da parte del governo italiano rispetto all’attacco avvenuto in acque internazionali.

«Il linguaggio scelto da Tajani – accusa Grimaldi – non contiene alcuna condanna per un’aggressione contro imbarcazioni italiane. È una complicità criminale con il governo israeliano: i droni possono colpire, purché non feriscano».

Il deputato non usa mezzi termini, parlando di «un atto di guerra contro il nostro Paese» e di «un gesto terroristico diretto contro di noi». Grimaldi chiede al ministro della Difesa Guido Crosetto di riferire urgentemente in Aula sul mancato intervento a tutela delle navi italiane, annunciando che AVS, con Pd e M5s, bloccheranno i lavori parlamentari finché non ci sarà un’informativa ufficiale.

Il nuovo attacco alla Global Sumud Flotilla

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *