Seguici su

AlessandriaSalute

All’ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato arriva il servizio di partoanalgesia, per ridurre il dolore del parto

“É parte di un modello di assistenza che considera la nascita non solo un evento clinico, ma un’esperienza umana fatta di ascolto”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – L’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato ha inaugurato il nuovo servizio di partoanalgesia, cioè quell’insieme di tecniche di anestesia che permettono di alleviare la percezione del dolore determinato dalle contrazioni durante il travaglio.

L’attivazione si inserisce nel più ampio Percorso Nascita promosso dalla ASL AL, pensato per accompagnare le future mamme fin dall’inizio della gravidanza.

Il Direttore Sanitario, Massimo D’Angelo, ha ricordato che “la partoanalgesia è parte di un modello di assistenza che considera la nascita non solo un evento clinico, ma un’esperienza umana fatta di ascolto, vicinanza e sicurezza. È un passo avanti fondamentale per l’Ospedale Santo Spirito e per tutta la rete materno-infantile aziendale”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *