CronacaTorino
Corteo davanti alla Leonardo, contestati i rapporti con Israele: devastate le macchine dei dipendenti
Tensione a Torino: il corteo pro Palestina arriva ai cancelli Leonardo. Lacrimogeni, scontri e atti vandalici contro auto

TORINO – Una parte del corteo in solidarietà con la Global Sumud Flotilla e per la Palestina Libera è arrivata davanti ai cancelli di Leonardo tra corso Francia e corso Marche a Torino. Alcuni manifestanti sono arrivati di fronte ai cancelli urlando slogan contro l’azienda, che mantiene rapporti commerciali con Israele, e contro il genocidio.
La polizia, che presidiava l’ingresso ha lanciato lacrimogeni per disperdere i manifestanti, con il risultato di isolare un gruppo più violento che ha iniziato a lanciare indietro i lacrimogeni e i sassi trovati per strada. L’azione è continuata ai cancelli di un parcheggio per dipendenti Leonardo, dove ragazzi incappucciati si sono scagliati contro le auto, scrivendo ACAB e Merde sulle vetture oltre a rompere vetri e carrozzeria.
Dopo un po’ la manifestazione è proseguita per corso Francia, lasciando indietro atti di vandalismo che sia il sindaco, Stefano Lo Russo, che il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, hanno condannato come “inaccettabili”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese











Ardmando
4 Ottobre 2025 at 8:10
Questa è la sinistra italiana. Che l’Italia se ne ricordi quando ci sarà da votare.