Seguici su

CronacaTorinoVideo

Un video mostra una carica della polizia su ragazzi che aiutano un ferito a Torino durante gli scontri in piazza Castello

Polemiche a Torino per queste immagini

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – C’è un video che sta facendo piuttosto discutere a Torino. Riguarda gli scontri tra manifestanti e forze dell’ordine di venerdì scorso in piazza Castello, al termine della manifestazione fin lì (quasi tutta) pacifica per Gaza.

Nel video si vedono alcune persone che stanno aiutando un ragazzo a terra, probabilmente ferito negli scontri precedenti. Un altro ragazzo allontana con un calcio un lacrimogeno. La situazione sembra relativamente tranquilla, probabilmente un momento di pausa. All’improvviso però lo schieramento di polizia in divisa antisommossa parte in maniera decisa e carica il gruppetto di quattro persone: il ragazzo a terra e i tre che lo stanno aiutando.

Partono manganellate e i ragazzi vengono inglobati dalla carica della polizia. Due sembrano riuscire ad allontanarsi, gli altri restano lì e scompaiono alla vista.

Il video sta inevitabilmente sollevando polemiche sul comportamento delle forze dell’ordine, se non nel corso della serata certamente in questo particolare episodio. Auspichiamo che i fatti vengano chiariti al più presto.

Il video della carica della polizia

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    8 Ottobre 2025 at 8:26

    Un encomio agli agenti di Polizia. Tolleranza zero verso chi manifesta in questo modo e soprattutto partecipa a manifestazioni non autorizzate. La violenza si ripaga con la violenza e la Forze dell’Ordine in Italia devono ottenere impunità e libertà di azione per poter usare QUALSIASI mezzo per sedare manifestazioni illegali, facinorosi, e criminali come quelli che partecipano a queste farse politicizzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *