Seguici su

AstiCronaca

Scontro mortale a Maretto: perde la vita il 79enne Fausto Celso, la conducente era ubriaca

Cinque i feriti

Pubblicato

il

ASTI – Fausto Celso aveva 79 anni, era residente a Torino e nella serata di ieri ha perso la vita a causa di uno scontro frontale sulla provinciale 10 che collega Villafranca d’Asti a Gallareto, frazione di Piovà Massaia, sul territorio comunale di Maretto, in provincia di Asti.

Secondo quanto si apprende, Celso viaggiava come passeggero su una Toyota Aygo insieme ad altre due persone quando, forse a causa di una mancata precedenza, all’incrocio con strada Nicoline è avvenuto lo scontro con un’altra automobile, una Renault Twingo. L’auto sulla quale viaggiava la vittima era guidata da una donna di 54 anni, residente a Maretto, che è stata trovata con un livello di alcol nel sangue oltre sei volte il limite di legge di 0,5 per mettersi al volante. Anche per questo è stata denunciata per omicidio stradale. La terza persona a bordo era una signora di 53 anni residente a Torino.

A brodo dell’altra vettura coinvolta una famiglia di Cantarana alla cui guida si trovava una 52enne; insieme a lei il marito 59enne e la figlia 15enne.

L’impatto è stato piuttosto violento: cinque in tutto i feriti che sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale di Asti. Non sono in gravi condizioni. Purtroppo per il 79enne non c’è stato nulla da fare.

Sul posto i sanitari del 118 Azienda Zero, i vigili del fuoco e i carabinieri delle stazioni di Villanova d’Asti e Cocconato per i rilievi e le indagini necessarie a ricostruire quanto accaduto. Le indagini sono coordinate dal pm Sara Paterno della procura di Asti.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *