MeteoPiemonte
Meteo Piemonte: le previsioni per i prossimi giorni
Cielo nuvoloso o molto nuvoloso su gran parte della nostra regione

TORINO – Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, fino a domani sera una saccatura presente sull’Europa orientale convoglierà sulla Pianura Padana correnti umide da est nei bassi strati, che determineranno condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso su gran parte della nostra regione con addensamenti più compatti sul Piemonte occidentale, in temporaneo diradamento nelle ore più calde; maggiori schiarite invece sui settori alpini in alta quota.
Questa situazione potrebbe determinare anche qualche debole piovasco isolato nelle vallate alpine e sulle prime pianure adiacenti, più probabili nella mattinata di domani.
Da venerdì, la rimonta di un promontorio anticiclonico di origine atlantica sulle regioni dell’Europa occidentale favorirà l’allontanamento della depressione verso la Russia ed una conseguente attenuazione dell’umidità nei bassi strati, riportando sul Piemonte giornate in prevalenza soleggiate.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










