AlessandriaCronaca
Tentano il colpo alla Duel, laboratorio di diamanti a Valenza, esplosioni e incendio
Le strade circostanti sono state disseminate di chiodi, probabilmente per ostacolare eventuali inseguimenti

VALENZA – Paura nella notte tra il 16 e il 17 ottobre a Valenza, dove il laboratorio Duel, specializzato in diamanti e pietre preziose, è stato teatro di un violento assalto intorno alle 3 del mattino.
Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi sono entrati da un ingresso secondario dell’azienda e hanno cercato di far esplodere le casseforti utilizzando del gas. L’operazione, però, è andata storta: l’esplosione ha provocato un incendio che ha danneggiato gran parte della struttura, inclusa la zona del negozio. Le strade circostanti sono state disseminate di chiodi, probabilmente per ostacolare eventuali inseguimenti.
Al momento non è ancora possibile accedere alle stanze dove sono custodite le pietre preziose, a causa della presenza di bombole di gas rimaste all’interno: spetterà ai Vigili del Fuoco metterle in sicurezza prima di poter valutare il bottino e l’entità dei danni.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco per domare le fiamme e i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’assalto e identificare i responsabili.
Le autorità stanno ora lavorando per mettere in sicurezza la zona e capire se l’incendio possa aver compromesso la conservazione delle pietre preziose.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










