CronacaNovara
Trecate, treno investe tre persone: un morto e due feriti
Investite tre persone a Trecate: una è morta e le altre due ferite. Il convoglio partito da Torino è fermo in attesa di soccorsi e autorità competenti
TRECATE – Un treno proveniente da Torino e atteso alle 18:49 a Milano, ha investito tre giovani tra i 20 e i 22 anni a Trecate intorno alle 18:20 di oggi, lunedì 20 ottobre.
L’impatto è stato fatale per uno dei giovani, mentre gli altri due sono feriti, uno gravemente e uno in modo lieve. Il convoglio è fermo in attesa dei soccorsi e delle autorità competenti per le indagini del caso. La circolazione ferroviaria è interrotta, causando cancellazioni e ritardi di oltre 60 minuti.
Da una prima ricostruzione della Polfer sembra che due giovani dovessero prendere il treno per Pioltello, fermo in stazione, e anziché prendere il sottopassaggio, hanno attraversato i binari mentre era in arrivo il treno regionale veloce Torino-Milano, che non ferma a Trecate. Il terzo è stato colpito alla testa da un oggetto, mentre era seduto su una panchina vicino al binario.
Notizia in aggiornamento
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

