Seguici su

CulturaTorino

Torino affonda al PalaDozza: Fortitudo troppo forte, ma lo show è di Gassman

Durante l’intervallo, sorpresa cinematografica con Alessandro Gassman sul parquet per le riprese del film “Campioni”

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Ieri sera, al PalaDozza andava in scena un doppio spettacolo: quello della Fortitudo Bologna, vittoriosa 85-60 su Torino, e quello del cinema, con Alessandro Gassman protagonista di alcune riprese per il suo nuovo film Campioni.

Dopo un avvio equilibrato, i biancoblù hanno preso il controllo grazie a un Lee Moore in versione trascinatore assoluto (25 punti) e alla solidità di Sorokas, autore di una doppia-doppia da 13 punti e 14 rimbalzi. L’intensità difensiva, marchio di fabbrica del coach pavese, ha spento le velleità dei piemontesi nella ripresa, regalando al pubblico del “Madison” una vittoria netta e corale.

Ma il momento più curioso della serata è arrivato durante l’intervallo, quando un uomo si è alzato dalla panchina e ha iniziato ad allenare una partita tutta sua. Nessuna follia: era Alessandro Gassman, impegnato nelle riprese di Campioni, remake italiano del successo spagnolo Non ci resta che vincere.

Nel film, Gassman interpreta un allenatore di basket costretto a guidare una squadra composta da persone con disabilità intellettive. Una storia di sport, inclusione e riscatto che avrà tra le sue location proprio il PalaDozza, simbolo del basket bolognese.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *