CulturaTorino
Torino affonda al PalaDozza: Fortitudo troppo forte, ma lo show è di Gassman
Durante l’intervallo, sorpresa cinematografica con Alessandro Gassman sul parquet per le riprese del film “Campioni”

TORINO – Ieri sera, al PalaDozza andava in scena un doppio spettacolo: quello della Fortitudo Bologna, vittoriosa 85-60 su Torino, e quello del cinema, con Alessandro Gassman protagonista di alcune riprese per il suo nuovo film Campioni.
Dopo un avvio equilibrato, i biancoblù hanno preso il controllo grazie a un Lee Moore in versione trascinatore assoluto (25 punti) e alla solidità di Sorokas, autore di una doppia-doppia da 13 punti e 14 rimbalzi. L’intensità difensiva, marchio di fabbrica del coach pavese, ha spento le velleità dei piemontesi nella ripresa, regalando al pubblico del “Madison” una vittoria netta e corale.
Ma il momento più curioso della serata è arrivato durante l’intervallo, quando un uomo si è alzato dalla panchina e ha iniziato ad allenare una partita tutta sua. Nessuna follia: era Alessandro Gassman, impegnato nelle riprese di Campioni, remake italiano del successo spagnolo Non ci resta che vincere.
Nel film, Gassman interpreta un allenatore di basket costretto a guidare una squadra composta da persone con disabilità intellettive. Una storia di sport, inclusione e riscatto che avrà tra le sue location proprio il PalaDozza, simbolo del basket bolognese.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










