Seguici su

CronacaTorino

Leinì: l’automobile va a fuoco, 88enne gravemente ustionato in ospedale

Si è trattato di un gesto volontario

Pubblicato

il

LEINI – Si trova all’ospedale CTO di Torino, al reparto grandi ustionati, l’anziano di 88 anni rimasto gravemente ferito nell’incendio della propria auto.

Il fatto è accaduto nella mattinata di oggi, nei campi vicino via Benna. Qui, secondo quanto si apprende, l’automobile dell’88enne è andata a fuoco e l’uomo, proprietario del veicolo, ha riportato delle brutte ustioni. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno trasportato il ferito all’ospedale Giovanni Bosco di Torino. In seguito, vista la gravità delle condizioni, l’anziano è stato trasferito al CTO.

I vigili del fuoco di Torino Stura e Volpiano hanno domato le fiamme mentre le indagini del caso spettano ai carabinieri di Venaria Reale. I militari dell’Arma, però, non hanno dubbi che quanto accaduto sia il frutto di un tragico gesto volontario da parte dell’uomo. Infatti, accanto al veicolo è stata trovata una tanica di liquido infiammabile.

Aggiornamento del 3 novembre: purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Le ustioni erano troppo gravi: è deceduto nella giornata di sabato 1 novembre all’ospedale Cto di Torino.

Dove e come chiedere aiuto

Un’efficace prevenzione del suicidio richiede che ognuno sia a conoscenza dei fattori di rischio del suicidio e sappia come gestirli.
Pensare che una persona cara, un familiare, un amico, un collega si possa suicidare, certamente spaventa e fa sentire impotenti. Quando si conosce una persona, tuttavia, siamo spesso in grado di dire quando è in crisi, perché siamo in grado di riconoscere il suo disagio.

Ci sono molti modi in cui si può supportare. Questo sito vuole aiutare sia chi sta pensando al suicidio sia a riconoscere quando qualcuno è a rischio di suicidio e capire le azioni che si possono intraprendere per aiutarlo.

Il suicidio è un rimedio definitivo ad un problema temporaneo. Un’altra soluzione è sempre possibile!
Il dialogo è la via più concreta per poter iniziare ad aiutare chi vede la vita come un peso.

Oltre al numero di emergenza 112, puoi provare a parlarne con Telefono Amico, tutti i giorni dalle 10 alle 24 al numero 02 2327 2327 o tramite la webcallTAI gratuita all’indirizzo www.telefonoamico.net.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *