Seguici su

CronacaTorino

Fermato un uomo per l’omicidio del senzatetto ucciso a colpi di pistola nei boschi di Venaria Reale

Marcin Wojciechowski, cittadino polacco senza fissa dimora, era stato ucciso a colpi di pistola il 19 gennaio 2024 in un’area boschiva che costeggia la ferrovia Torino–Ceres.

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – I Carabinieri del Comando Provinciale di Torino, coordinati dalla Procura della Repubblica di Ivrea, hanno individuato e sottoposto a fermo un uomo di 63 anni residente a Venaria Reale, ritenuto responsabile dell’omicidio di Marcin Wojciechowski, cittadino polacco senza fissa dimora, ucciso a colpi di pistola il 19 gennaio 2024 in un’area boschiva che costeggia la ferrovia Torino–Ceres.

Le indagini, condotte dal Nucleo Investigativo di Torino e dalla Compagnia dei Carabinieri di Venaria Reale, hanno permesso di ricostruire i fatti grazie a una complessa attività investigativa che ha incluso analisi di apparati di videosorveglianza, rilievi tecnici e raccolta di testimonianze. Gli elementi emersi hanno consentito agli inquirenti di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti del sospettato, sulla base dei quali l’Autorità giudiziaria ha emesso un decreto di fermo di indiziato di delitto, eseguito nella notte del 28 ottobre scorso.

La dinamica dell’omicidio

Secondo la ricostruzione degli investigatori, il presunto autore del delitto — regolarmente in possesso di un’arma da fuoco — avrebbe incontrato casualmente la vittima, che da tempo viveva in un rifugio di fortuna nella zona. L’incontro sarebbe degenerato in una accesa discussione, culminata in una sparatoria. Gli accertamenti balistici hanno stabilito che l’uomo avrebbe esploso almeno cinque colpi, uno dei quali risultato mortale.

Dopo il fermo, il sessantatreenne è stato condotto presso la casa circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino, in stato di custodia per omicidio volontario. Nella mattinata del 30 ottobre, il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torino ha convalidato il fermo, disponendo la misura cautelare in carcere nei confronti dell’indagato.

Le indagini proseguono per chiarire nel dettaglio la dinamica dell’omicidio e le eventuali motivazioni che avrebbero portato all’esplosione dei colpi mortali.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

2 Commenti

1 Commento

  1. Domenica

    31 Ottobre 2025 at 7:43

    e gratuito iscriverci al quotidiano Piemontese?

    • Gabriele Farina

      Gabriele Farina

      31 Ottobre 2025 at 7:52

      Ciao Domenica, non c’è nessuna iscrizione, è possibile seguire liberamente il giornale e le sue notizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *