Seguici su

AstiCronaca

Nuovo episodio di violenza al Pronto Soccorso di Asti: è il quarto in dieci giorni

Il bilancio di questa ennesima aggressione parla di una guardia giurata con sette giorni di prognosi e di un infermiere colpito da un pugno, guaribile in tre giorni

Gabriele Farina

Pubblicato

il

ASTI – Ancora un grave episodio di violenza al Pronto Soccorso di Asti, segnando il quarto caso registrato in appena dieci giorni. L’ultimo episodio è avvenuto questa mattina alle 8, quando un uomo già protagonista di due aggressioni precedenti ha nuovamente attaccato personale sanitario e guardie giurate.

Il bilancio di questa ennesima aggressione parla di una guardia giurata con sette giorni di prognosi e di un infermiere colpito da un pugno, guaribile in tre giorni. Complessivamente, in questa drammatica sequenza di eventi, quattro guardie e quattro infermieri sono rimasti feriti.

Il primo episodio risale al 20 ottobre, quando due guardie erano state aggredite con conseguenti giorni di prognosi. Nonostante le misure di sicurezza, l’uomo è tornato più volte al Pronto Soccorso, rendendo evidente la necessità di interventi più incisivi per garantire la sicurezza del personale sanitario e dei pazienti.

Le autorità locali stanno valutando le azioni da intraprendere per evitare il ripetersi di simili episodi e tutelare chi ogni giorno opera nel reparto di emergenza, spesso in condizioni di forte stress e vulnerabilità.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *