Seguici su

EconomiaPiemonte

Coldiretti vince la battaglia sindacale: la Regione Piemonte concederà un bando a sostegno del settore suinicolo

3 milioni di euro il contributo totale messo a disposizione delle aziende

Marco Lovisolo

Pubblicato

il

PIEMONTE – Dopo il pressing di Coldiretti, la Regione Piemonte aprirà nelle prossime settimane un bando a sostegno del settore suinicolo. Il contributo sarà utile ad aiutare gli allevatori, i quali negli ultimi anni hanno dovuto far fronte alle limitazioni dovute alla Peste Suina Africana, che ha colpito diverse aziende del nostro territorio.

Il bando, destinato esclusivamente ad allevatori o associati del settore suinicolo, prevede una dotazione finanziaria di 3 milioni di euro. Il contributo massimo per ogni azienda è di 200 mila euro, mentre la spesa minima prevista è di 25 mila euro per ciascuna domanda presentata.

L’intervento favorisce investimenti produttivi legati all’attività dell’allevamento suinicolo: ristrutturazione stalla, prevenzione Psa, miglioramento del benessere animale. Per poter partecipare al bando ogni azienda agricola dovrà dimostrare di soddisfare le disposizioni in materia di biosicurezza.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *