Seguici su

CittadiniSocietàTorino

Violenza di genere, la Camera di commercio di Torino si veste d’arancio

Aderisce a Orange the World, la campagna globale promossa nel 2008 dalle Nazioni Unite nell’ambito dell’iniziativa UNiTE to End Violence against Women

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

TORINO – La Camera di commercio di Torino si veste di arancio.

Aderisce infatti a Orange the World, la campagna globale promossa nel 2008 dalle Nazioni Unite nell’ambito dell’iniziativa UNiTE to End Violence against Women. L’obiettivo è porre fine alla violenza contro donne e ragazze entro il 2030, attraverso azioni concrete di sensibilizzazione e mobilitazione a livello mondiale.

Ogni anno, dal 25 novembre (Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne) al 10 dicembre (Giornata dei diritti umani), si svolgono 16 giorni di attivismo contro la violenza di genere: governi, organizzazioni, imprese e cittadini sono invitati a “colorare di arancione” monumenti, edifici e spazi pubblici, oltre a partecipare a iniziative di sensibilizzazione e advocacy.

Palazzo Affari, sede degli uffici al pubblico dell’ente camerale, sarà quindi illuminato di arancione da domani fino al 10 dicembre.

Sarà inoltre esposto nella sala d’attesa del Palazzo il pannello “Il coraggio del rispetto”, nato lo scorso anno da un’iniziativa del Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di commercio. Il pannello, realizzato con la tecnica dello scribing da Monica Cortonesi dello studio Yoby, racconta un mosaico di voci unite da un impegno comune: costruire luoghi di lavoro dove la parità di genere non sia un’aspirazione, ma una realtà.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *