Seguici su

CittadiniCulturaEventiTorino

Torino, il gusto viaggia su rotaia sul nuovo tram “TRAM e ZINO”

Dal 19 giugno parte il viaggio enogastronomico nella Torino più autentica a bordo del tram anni 60

Chiara Scerba

Pubblicato

il

TORINO – Due icone della tradizione torinese si fondono per dare vita alla una nuova esperienza turistica denominata “TRAM e ZINO – La linea del gusto”. Il servizio, nato dalla sinergia tra GTT, Tramezzino Torino e Turismo Torino e Provincia, è stato svelato nel pomeriggio di oggi, 17 giugno 2026, alla presenza del Sindaco Stefano Lo Russo, dell’Assessora alla Mobilità Chiara Foglietta e dell’AD di GTT Guido Mulè, accompagnati per l’occasione da una delegazione di dipendenti GTT neoassunti.

Il debutto ufficiale per il pubblico è fissato per venerdì 19 giugno 2026 con un tour enogastronomico che unisce mobilità e marketing territoriale. Il tutto si svolgerà a bordo della storica motrice 2847, una vettura anni Sessanta nella classica livrea verde, capace di ospitare fino a 50 passeggeri. Per l’occasione, l’antico box del bigliettaio è stato riconvertito in un originale bancone per la distribuzione delle eccellenze locali.

Il percorso prevede la partenza e l’arrivo in Piazza Castello (Fermata 436, di fronte al Teatro Regio) e si snoderà lungo le vie del centro storico, toccando via Po, piazza Vittorio Veneto e la Gran Madre.

Il calendario degli appuntamenti prevede quattro giornate:

  • Giovedì e Venerdì sera: turni aperitivo alle ore 19:00 e alle ore 20:00.

  • Sabato e Domenica mattina: formula colazione alle ore 9:30 e turno aperitivo alle ore 10:30.

I biglietti sono prenotabili sul sito ufficiale di Turismo Torino e Provincia.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *