Cronaca
Valle d’Aosta, aliante precipita tra Becca France e Fallère: morto il pilota
Un aliante è precipitato nella zona tra Becca France e Monte Fallère, sopra Saint-Nicolas. Il pilota è deceduto. Intervenuti Soccorso alpino, Guardia di Finanza, 118 e vigili del fuoco.

Valle d’Aosta – Un aliante è precipitato nel primo pomeriggio nella zona montana tra Becca France e Monte Fallère, nel territorio sopra Saint-Nicolas, in Valle d’Aosta. Il pilota, unico a bordo del velivolo, è purtroppo deceduto.
L’incidente è avvenuto attorno alle 14:00. Sul posto sono immediatamente intervenute le guide del Soccorso alpino valdostano, i vigili del fuoco, i militari della Guardia di Finanza di Entrèves (Courmayeur) e il personale medico del 118. Al loro arrivo, non hanno potuto far altro che constatare la morte del pilota.
Le operazioni di riconoscimento della vittima e gli accertamenti utili a chiarire la dinamica dell’accaduto sono in corso, coordinati dal Soccorso alpino della Guardia di Finanza (SAGF). Tra le ipotesi in valutazione, un malore in volo o un guasto tecnico.
L’area coinvolta è spesso frequentata da piloti esperti e appassionati di volo libero per le sue correnti e il paesaggio, ma resta un contesto impegnativo, che richiede attenzione anche in condizioni meteo favorevoli.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
