Seguici su

Cronaca

Rivolta al Cie di Torino: fuggono in 22

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ventidue persone sono fuggite ieri sera dal Centro di identificazione ed espulsione (Cie) di corso Brunelleschi, a Torino, durante i disordini scoppiati poco prima. Le tensioni sono iniziate qualche minuto prima di mezzanotte, quando una decina di appartenenti all’area anarchica hanno fatto esplodere alcuni petardi all’esterno del Cie di corso Brunelleschi e hanno lanciato diverse palline da tennis all’interno delle mura prima di allontanarsi. Poco dopo, all’interno della struttura è iniziata una violenta protesta in 4 delle 6 aree in cui gli immigrati sono ospitati: danneggiati i cancelli di ingresso e le porte dei moduli abitativi, il tutto accompagnato da un fitto lancio di oggetti metallici e calcinacci all’indirizzo del personale di vigilanza.

Durante i disordini diversi stranieri sono riusciti a scavalcare le mura della struttura. Gli uomini della polizia e i carabinieri sono riusciti a rintracciare e arrestare 10 persone di varie nazionalità, fra cui Tunisia, Marocco, Algeria ee Egitto per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Altri 22 stranieri, però, sono riusciti a far perdere le loro tracce. Durante i disordini sono rimasti feriti 3 appartenenti alla Polizia di Stato, 4 uomini dell’Esercito Italiano e 2 appartenenti alla Croce Rossa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese