Seguici su

Cultura

Oscar per il miglior make up al vercellese Alessandro Bertolazzi (Suicide Squad)

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Splendido successo per il vercellese Alessandro Bertolazzi, che questa notte, insieme ai colleghi Giorgio Gregorini e Christopher Nelson, ha conquistato il Premio Oscar 2017 per il make up del film “Suicide Squad”, diretto da David Ayer con Will Smith, Jared Leto e Margot Robbie.

Il successo di Bertolazzi è anche il successo di un’altra vercellese: Marta Roggero di Villarboit, sua stretta collaboratrice che da dieci anni lavora con lui.

Alessandro Bertolazzi sul  palco degli Academy Award è stato un fiume in piena: con la statuetta in mano ha ringraziato l’Academy, tutto il suo staff compresa soprattuttoMarta Roggero, la sua  moglie Giovanna e ha ricordato : “Sono italiano, sono un immigrato e dedico questo premio a tutti gli immigrati”.

Il video di Bertolazzi premiato con l’Oscar

https://www.youtube.com/watch?v=iyu8RMfJsw8

Bertolazzi è nato a Vercelli da una famiglia di Casanova Elvo un piccolo comune di 350 abitanti nelle risaie vercellesi a circa 15 chilometri dal capoluogo tra i comuni di Formigliana, Collobiano, Olcenengo, Santhià e Carisio. Oggi Bortolazzi vive a Londra, dove lavora per le più grandi produzioni mondiali. Bertolazzi ha truccato tra gli altri Javier Bardem in Skyfall, Naomi Watts in The impossible, ma anche Monica Bellucci in Malena e Penelope Cruz, Brad Pitt e Leonardo Di Caprio in Edgar J. Hoover.

Su IMDb la sua splendida carriera, che questa notte si è arricchita di uno straordinario riconoscimento mondiale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese