Seguici su

Alessandria

Votate il Piemontese dell’anno 2017 – Sondaggio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Anche quest’anno, come ogni anno dalla sua nascita, Quotidiano Piemontese organizza un sondaggio online fra i suoi lettori per nominare il Piemontese dell’anno 2017.La redazione si è consultata al suo interno, per definire una cerchia di 6 nomi che ora dovranno essere votati dai nostri lettori.

Il Piemontese dell’anno è alla sua settima edizione: Mattia Aversa è stato il piemontese dell’anno 2016, Alberto di Seyssel è stato il piemontese dell’anno 2015, Luigi Ciotti è stato il piemontese dell’anno 2014 , Arturo Brachetti è stato il piemontese dell’anno 2013 , Fabiola Gianotti la piemontese dell’anno 2012 , Davide Bono il piemontese dell’anno 2011.

I candidati per il 2017 sono (in rigoroso ordine alfabetico):

Alessandro Bertolazzi, nato a Casanova Elvo, ha vinto l’Oscar al miglior trucco  per  Suicide Squad dopo una lunga carriera da truccatore ai massimi livelli.

Davide Dato, il biellese di 27 anni nel 2016 è diventato ballerino principale all’Opera di stato di Vienna ed uno dei più quotati ballerini al mondo.

Carlotta Gilli, ha stupito il mondo ai Mondiali di Nuoto Paralimpico di Città del Messico vincendo cinque ori ed un argento.

Danilo Magni, ha continuato la sua opera di creazione di imprese sociali lanciando Rinascimenti Culturali e Le Musich Hall, accogliendo a Torino il premier Gentiloni

Elisa Rigaudo, ha concluso la sua carriera nella  marcia agonistica dopo 15 anni ad altissimi livelli.

Patrizia Sandretto Re Rebaudengo,  presidente dell’omonima fondazione ha vinto l’Apollo Award 2017 come personality of the year dalla rivista internazionale Apollo Magazine.

Votate e fate votare qui il Piemontese dell’anno 2017. Le votazioni termineranno il 28 gennaio 2018 e il giorno successivo verrà annunciato il vincitore.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese