Seguici su

Cultura

Il sindaco di La Morra consegna la Costituzione ai diciottenni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Lunedì 24 settembre, nella sala consiliare del comune di La Morra, il Sindaco ha incontrato un gruppo di ragazzi neodiciottenni, insieme hanno discusso su valori portanti quali la memoria, il ricordo, la partecipazione e il senso vivo di cittadinanza responsabile.

Marialuisa Ascheri ha sottolineato come la maggiore età sia un passaggio molto importante della loro vita: nuovi diritti e doveri, nuove libertà e responsabilità. Per la Legge e per lo Stato “siete diventati cittadini maggiorenni e, d’ora in poi, sarete chiamati anche voi a dare il vostro contributo alla crescita della nostra società. Come saprete, i principi a cui voi, come ognuno di noi, si deve ispirare per essere un buon cittadino si trovano racchiusi nella Costituzione della Repubblica che vi regalo: è la nostra legge fondamentale, che da 70 anni ci garantisce pace, libertà e democrazia.”

I ragazzi hanno bene accolto l’invito a partecipare in modo attivo alla vita della comunità, a frequentare i momenti istituzionali del comune, ad impegnarsi nelle associazioni di volontariato del paese.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *