Quantcast
I fumetti di Quotidiano Piemontese

Lady Tabata e Fine della storia. In collaborazione con Anonima Fumetti vi presentiamo due fumetti da loro realizzati e ambientati in Piemonte.

LadyTabata
Lady Tabata, ideato e sceneggiato da Nico Vassallo e disegnato da Elena Bia. Il personaggio, un’imprenditrice della notte, è ispirato a una donna realmente esistente, Barbara Delmastro Meoni, DJ, cantante, ideatrice di un omonimo brand di intrattenimento e animatrice di discoteche e locali che fanno del divertimento “sano” della notte una vera e propria missione.

Barbara entra nel mondo dei fumetti nel ruolo di un’eroina modellata a sua immagine ma poi, come sempre accade nei fumetti, il personaggio prende una vita sua, si dota di super poteri, come quello di “fermare il tempo” per pochi minuti grazie ad un misterioso profumo (non funziona così, d’altronde, il fascino di una bella donna?), si impossessa insomma del proprio destino.

Trovate qui tutti gli episodi di Lady Tabata.

fine-della-storia
Fine della Storia è un fumetto sul Teatro creato da Nico Vassallo e disegnato da Ilaria Ticino e Mirka Andolfo. Un gruppo di scalcinati attori vive le sue avventure calcando i palcoscenici di tutto il Piemonte. Per i lunghi secoli dell’antichità la filosofia della storia è stata un modo di interpretare il proprio tempo, di confrontarsi, a volte con retorica ideologia e a volte con gelido realismo, con i trionfi e le crisi della politica e degli uomini. Così anche in età contemporanea, e non è un caso che, nel XX secolo, nasce programmaticamente il concetto di “fine della Storia”, termine storico e concettuale ultimo di tutti gli eventi.

Trovate qui tutti gli episodi di Fine della storia