Seguici su

Politica

Michele Coppola è il candidato del centrodestra a sindaco di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Pdl ha finalmente deciso: sarà Michele Coppola, assessore regionale alla Cultura della Giunta Cota, a sfidare Piero Fassino nelle elezioni a sindaco di Torino in programma a metà maggio . Dopo lunghe consultazioni, Enzo Ghigo e Agostino Ghiglia hanno annunciato la scelta di candidare il trentasettenne Coppola.
In una nota i leader del PdL hanno comunicato che: “Nei prossimi giorni la candidatura verrà proposta agli alleati della coalizione, a cominciare da Lega e La Destra e agli altri partner tradizionali. Lunedì prossimo, inoltre, avrà luogo il coordinamento regionale allargato del Pdl. Successivamente la candidatura sarà ufficializzata con una conferenza stampa alla presenza degli esponenti della coalizione a cominciare dal presidente della Regione Roberto Cota”.

Il presidente della Regione Cota ha commentato: “Prendiamo atto dell’indicazione di Coppola, sicuramente una persona valida”.
Il suo futuro rivale Piero Fassino ha dichiarato: “Coppola è un candidato credibile. Io sono abituato a non sottovalutare alcun candidato. Mi misurerò in una competizione elettorale vera, spero concentrata su Torino e sul suo futuro. Una competizione libera dai veleni,. Mi asterrò da polemiche strumentali e da qualsiasi tono che non sia più che rispettoso”.

Michele Coppola è nato a Torino nel 1973, dove si è laureato in Scienze Politiche. Dal 1999 è consigliere comunale della Città di Torino e dal 2003 è stato vicepresidente del Consiglio comunale. Nel 2010 è stato eletto per la prima volta in Consiglio regionale ed è stato nominato assessore regionale alla Cultura, Patrimonio linguistico, Museo Regionale di Scienze Naturali, Ecomusei, Politiche giovanili.

Ufficializzata anche la candidatura del Terzo Polo, che scommette sull’avvocato Alberto Musy, di 44 anni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese