Seguici su

Cronaca

La morte al 90′: tragedia su un campo di calcio amatoriale in provincia di Cuneo

Avatar

Pubblicato

il

È? morto a 17 anni, mentre giocava (la sera del 12 marzo) una partita di calcio amatoriale in provincia di Cuneo, nella frazione di Passatore. Mancavano pochi minuti alla fine del match Acsi (Associazione centri sportivi italiani) tra The Bombardier Group (la squadra del ragazzo, che nella vita faceva l’elettricista) e la Pizzeria Mergellina, quando il calciatore è crollato al suolo perdendo conoscenza.

Il giovane è stato subito soccorso da un avversario, medico di professione, e successivamente portato d’urgenza all’ospedale Santa Croce di Cuneo, ma dopo poche ore è morto. È? stata disposta l’autopsia per stabilire le cause di quello che sembra essere stato un arresto cardiaco. Il presidente dell’Acsi, Raffaele Saccomanno, sconvolto dall’accaduto, ha tenuto a sottolineare che nella associazione di cui è dirigente le visite mediche sugli atleti si svolgono regolarmente e con la massima serietà. Secondo le prime informazioni, a conferma delle parole di Saccomanno, all’inizio del campionato il giovane difensore dei Bombardier avrebbe in effetti sostenuto e superato tutte le visite mediche previste dai regolamenti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese