Seguici su

Cuneo

Tennis in carrozzina, torna il Trofeo “Alpi del Mare-Città di Cuneo”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Da domani a domenica, Cuneo ospiterà nuovamente il Trofeo “Alpi del Mare – Città di Cuneo”, torneo internazionale di tennis in carrozzina giunto quest’anno alla dodicesima edizione.  L’evento, che ha il patrocinio della Provincia di Cuneo, è organizzato dalla Polisportiva Passo ed è inserito nel 2011 Nec Wheelchair Tennis Tour. Sono 42 (32 nel tabellone maschile e 10 in quello femminile) gli atleti che prenderanno parte alle gare, in rappresentanza di dodici nazioni. Il livello dell’appuntamento sarà ancora una volta elevato: i primi 5 giocatori del tabellone maschile sono, infatti, fra i primi 30 del ranking mondiale e ben sette sono gli atleti che per la prima volta si affacciano alla manifestazione cuneese.

“Anche quest’anno Cuneo potrà ammirare tanti campioni del tennis in carrozzina di altissimo livello – ha dichiarato Remo Merlo, responsabile organizzativo PASSO -. Nonostante le congiunture economiche non favorevoli anche quest’anno sono molti gli stranieri che saranno con noi. Cuneo piace, il nostro torneo è gradito e questo è confermato dal fatto che ogni anno si affacciano una decina di nuovi atleti”. “Un successo in termini di partecipazione – aggiungono il presidente della Provincia, Gianna Gancia, e l’assessore allo Sport, Giuseppe Lauria – che racconta il lavoro di anni diretto all’eliminazione di ostacoli per chi è colpito da disabilità e perseguito, oltre che nel tennis, anche nel calcio, nello sci, nel tiro con l’arco e nell’handbike”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese