Seguici su

Cittadini

Saluzzo: ad aprile torna la Fiera provinciale del Volontariato

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ stata presentata a Cuneo la Fiera provinciale del Volontariato, intitolata quest’anno Al cuore del desiderio. La manifestazione, giunta ormai alla sua 8° edizione, è organizzata dal CSV Società Solidale con lo scopo di far conoscere e promuovere il Volontariato della Provincia Granda e per festeggiare il Volontariato stesso. “Il tema della Fiera  di quest’anno – ha spiegato il presidente del CSV, Giorgio Groppo – assume un’importanza particolare in un momento storico come questo di grande instabilità. Il titolo prende spunto dal 44° rapporto annuale del Censis del dicembre 2010 che riporta una società che vede il declino parallelo della legge e del desiderio. Che le persone siano confuse e avessero smesso di desiderare non è nuovo a chi, come noi volontari lavora e si impegna sul territorio. È importante però che le persone possano sperare in un futuro migliore e per farlo è necessario che ci siano dei testimoni credibili: il volontariato può dare valori importanti da cui ricominciare”.

“Siamo fieri – ha aggiunto Marcella Risso, Assessore all’Istruzione e alle Pari opportunità del Comune di Saluzzo, dove si svolgerà la manifestazione – che la ex Caserma Musso sia stata definita una sede consona per continuare a ospitare l’evento, soprattutto perché siamo fortemente convinti che iniziative di questo tipo siano importanti per promuovere i valori forti del volontariato, fondamentali per creare una comunità che cammina insieme verso e con nuovi desideri.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese