Seguici su

Cittadini

Mercoledì all’Olimpico il derby SLAncio di Vita: da Zidane a Junior, quanta nostalgia per i tifosi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I campioni del passato di Juventus e Torino scenderanno in campo mercoledì sera allo stadio Olimpico di Torino per disputare il debry SLAncio di Vita, organizzato da Juventus F.C., Torino F.C., Comune di Torino e Fondazione Vialli e Mauro. Obiettivo della serata: raccogliere fondi per la ricerca nella lotta alla Sla.Saranno molti i tifosi delle due squadre, visto il momento che stanno vivendo, che guarderanno con particolare nostalgia – non solo bei ricordi, ma anche vero e proprio rimpianto – ai ‘vecchi ragazzi’ che si affronteranno guidato da Marcello Lippi ed Emiliano Mondonico.Queste le formazioni.

Torino over 35: Bucci; Sottil, Brevi, Galante, Mezzano; Asta, Fuser, Venturin, Lentini; Carbone, Ferrante. Riserve: Maltagliati, Muzzi, Rizzitelli, Schwoch.

Juve over 35: Chimenti; Torricelli, Juliano, Montero, Tudor; Davids, Tacchinardi, Nedve; Zidane; Ravanelli, Vieri. Riserve: Porrini, Grabbi.

Torino over 45: Marchegiani; Mussi, Fusi, Annoni, Policano; Sala, Martin Vazquez, Junior, Zaccarelli; Graziani, Pulici. Riserve: Fortunato, Sclosa, Rossi, Silenzi

Juventus over 45: Tacconi; Cuccureddu, Viercowod, Gentile, De Agostini; Mauro, Galia, Storgato, Bonini; Vialli, Padovano.

Il fischio d’inizio sarà dato alle 20.45 da Roberto Rosetti assistito da Alessandro Stagnoli, Marco Ivaldi e Alessio Clerico.

IL PROGRAMMA. Ore 17 Apertura cancelli: Accoglienza ai cancelli degli artisti della Reale Società Ginnastica di Torino con la loro follia, sensibilità e rigore. Animazione Radio Deejay.

Ore 17.30: Giovanissimi in campo, Finalissima Tiro al Rigore.

Ore 18.30: i paracadutisti della Sky School Progect atterrano all’Olimpico.

Ore 19: Concerto di Ron.

Ore 20.15: Parata di Ingresso, Spettacolo di apertura della Reale Società Ginnastica di Torino. Ingresso Squadre.

Ore 20.30: Derby SLANCIO di VITA

BIGLIETTI. Prevendita online (www.listicket.it), presso le ricevitorie del circuito Lottomatica e il Box Informazioni del Centro Commerciale Shopville Le Gru.I prezzi: 5 euro le curve (quasi esaurite); 10 euro i laterali (quasi esauriti); 15 euro la tribuna est, in parte colorata per l’occasione dai bum bum messi a disposizione dall’Amiat; 20 euro la tribuna ovest. La tribuna VIP (corrispondente alla “Tribuna 100 “ della Juventus e alla “Tribuna d’Onore” del Torino) è sold-out, cosi come la Tribuna d’Onore. Diritti di 0,50 euro di prevendita per ogni tagliando acquistato.

SMS SOLIDALE. C’è un altro modo, altrettanto semplice e immediato, per rimarcare la nostra partita contro la SLA. È l’sms solidale: dal 5 al 26 marzo basterà, infatti, inviare un sms al 45505 da Tim, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce e Tiscali oppure chiamare da telefono fisso Telecom Italia, Fastweb e Tiscali per donare 2 euro.

LOTTA SLA. L’evento si prefigge un grande obiettivo: finanziare EPOSS, uno dei progetti di ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica che, presentato in occasione del Bando AriSLA 2010 e ritenuto tra i più promettenti da una commissione scientifica internazionale di 40 esperti, richiede una somma di 223mila euro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese