Seguici su

CuneoSport

Calcio: Cuneo festeggia il ritorno tra i professionisti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Grande festa per l’Ac Cuneo 1905, che dopo tre anni in serie D torna tra i professionisti del calcio. La promozione in Lega Pro, con due turni d’anticipo rispetto alla fine del campionato, è stata conquistata grazie al 4-1 inflitto ieri al Santhià davanti agli oltre 2500 del Fratelli Paschiero. Anche nel giorno più importante è arrivata la firma di Enrico Fantini, l’uomo in più per mister Iacolino, che ha realizzato una doppietta e trascinato i biancorossi verso il traguardo del ritorno tra i “prof”. Dopo il 2-2 agguantato in extremis sul campo dei rivali del Saint Christophe la scorsa settimana, ieri serviva una vittoria per festeggiare in casa, davanti ai tanti tifosi accorsi per l’occasione, e la formazione cuneese non ha tradito le attese. Vana la rete di Santarsiero, che non ha scalfito le certezze dei padroni di casa, in gol – oltre che con Fantini – anche con Garavelli e Di Paola. Quota 69 – dieci punti di vantaggio su Saint Christophe e Asti – fa esplodere la festa, con il presidente Marco Rosso che ottiene la prima, grande soddisfazione da quando ha sostituito Franco Arese alla guida della società.

CUNEO – SANTHIA’ 4-1

CUNEO (4-3-1-2): Tunno (45’st Baudena); Bono, Sentinelli, Roveta, Morabito; Galfrè, Longhi, Lodi; Garavelli (42’st Mazzotti); Fantini (34’st Buelli), Di Paola. A disposizione: Passerò, Lazzeri, Fici, Gaggero. All.: Roberto Aimo (Iacolino squalificato).
SEREGNO (4-4-2): Miglino; Conedera (15’st La Rocca), Tos, Pobega (23’st Cuttini), Manegatti; Dalessandro (27’st Mangolini), Santarsiero, Del Signore, Gianetto; Baldi, Nieto. A disposizione: Santone, Dell’Aquila, Cretaz, Carlo Koetting. All.: Giovanni Koetting.
ARBITRO: Antonio Rapuano di Rimini 6.
MARCATORI: pt 23’, st 5’ Fantini (C), 9’ Santarsiero (S), 19’ Garavelli, 21’ Di Paola (C).
NOTE: pomeriggio caldo e assolato. Terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Sentinelli, Longhi (C), Conedera (S) per gioco falloso. Angoli: 4-2. Recupero: pt 0’, st 2’. Spettatori oltre 2500, incasso non comunicato. A fine partita invasione di campo pacifica con festeggiamenti per la promozione.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese