Seguici su

Cuneo

Torna a Fossano Sporthumor, rassegna di umorismo grafico dedicato allo sport

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Fervono i preparativi a Fossano per la quarta edizione di “Sporthumor, le Olimpiadi del sorriso”, rassegna internazionale di umorismo grafico dedicato allo sport ospitata dal 7 al 15 maggio presso la sala polivalente del Castello degli Acaja. Sarà compito dei 228 autori selezionati per l’esposizione, rappresentanti 50 nazioni con 786 opere pervenute, colorare ulteriormente la primavera fossanese. La kermesse, ideata, organizzata e diretta artisticamente dall’umorista torinese Emilio Isca, conferma ancora una volta di aver centrato l’obiettivo, quello di garantire il piacere di un sorriso. E i sorrisi rimbalzeranno dalla Cina alla Serbia, dalla Francia all’Australia, dalla Germania alla Russia, dal Brasile alla Spagna e faranno coro con quelli dei più qualificati cartoonist italiani.

Alla giornata inaugurale sarà presente Guido De Maria, vignettista umoristico, pubblicitario, produttore di centinaia di Caroselli e anche ma soprattutto geniale inventore dei fumetti in tv, negli anni Settanta, attraverso due storiche trasmissioni della Rai come Gulp! e Supergulp! L’ingresso all’esposizione, con orario dalle 15 alle 19 sia nei giorni feriali che festivi, sarà gratuito, così come il catalogo della mostra. I visitatori saranno invitati ad esprimere, tramite scheda fornita, il proprio gradimento per l’opera che più li ha divertiti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese