Seguici su

Ambiente

Vincitori ex aequo di Fiori in Fiera 2011. Isola d’Asti si prepara ad un altro concorso “fiorito”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Tripudio di fiori e profumi a Isola d’Asti. La cittadina astigiana si prepara a promuovere il concorso “Balconi e giardini fioriti”, attualmente in fase di studio. Nello stesso spirito della manifestazione florovivaistica, da poco termianta, “Fiori in Fiera”, il Comune abbellirà il concentrico e le frazioni con essenze naturali. La partecipazione al concorso è gratuita.

Inoltre, sempre pre restare in tema, sono stati nominati i vincitori partecipanti a “Fiori in Fiera” che hanno saputo meglio coniugare creatività, fantasia e bellezza della natura. Il più votato è stato Maurizio Nanni di Montegrosso con le sue fioriere in legno per balconi e giardini. Votazione derivante dallo spoglio dei tagliandi del concorso, ben 213, promosso dal Comune locale e dal quotidiano La Stampa. L’iniziativa era diretta agli espositori florovivaistici, ma si è tenuto conto anche della volontà popolare per cui, all fine, il premio è stato assegnato ex-aequo a Nanni e a Rita Gianotto, che ha partecipato alla manifestazione isolana con un ricco ventaglio di fiori e piante. A seguire i primi classificati Felice Cuniberto, produttore di Motta. I vincitori saranno premiati con una fornitura di vini piemontesi durante l’edizione 2012 di Fiori in Fiera.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese