Seguici su

Sport

Volley, A2-f: parte domani sera la corsa promozione di Chieri

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Finalmente sono arrivati. I play-off bussano alla porta del palasport di via della Resistenza. Domani, fischio d’inizio ore 20.30 (arbitri: Bassan e Andreoni) il Famila Generali Chieri affronterà tra le mura amiche la Lavoro.Doc Pontecagnano. Primo atto della semifinale che le biancoblù hanno il vantaggio di giocare in casa, così come l’eventuale bella, grazie al secondo posto ottenuto al termine della regular season. Un campionato giocato su ritmi elevatissimi, con 23 vittorie stagionali, compresa la Coppa Italia, e una striscia di 16 incontri in cui Borgogno e socie sono sempre andate a punti. L’imperativo è continuare su questa strada. Lo sottolinea con forza il tecnico Alessandro Beltrami: “Dobbiamo essere consapevoli di quello che siamo riusciti a costruirci durante l’anno. Se al termine della regular season abbiamo accumulato vantaggi importanti nei confronti delle nostre dirette concorrenti qualcosa vorrà pur dire. Agli occhi di tutti siamo la squadra da battere ed è una situazione che ci siamo guadagnati sul campo durante l’arco della stagione. Siamo consapevoli dell’importanza dell’appuntamento e ci giochiamo tutte le nostre carte”.

REGULAR SEASON, 2-0 CHIERI. Riguardando il film del campionato Chieri e Pontecagnano in campionato hanno dato vita a due partite di altissimo livello. Entrambe terminate con la vittoria del Famila Generali Chieri. Il match di andata si è risolto soltanto al tie-break, mentre in Campania l’affermazione delle biancoblu è stata netta:3-0 il risultato finale. Tuttavia Beltrami non si fida. “Hanno fortissime individualità che in partite secche come quelle dei play-off possono risolvere in qualsiasi momento l’esito del match. Penso a Nagy, Zanotti, Kucerova, ma non solo. Hanno tante altre giocatrici che conoscono bene la categoria”.

TV: La partita verrà trasmessa in differita su Quartarete Blu (canale 112 digitale terrestre) domenica primo maggio alle ore 21, replica lunedì 2 maggio ore 14.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese