Seguici su

Cronaca

Operaio ex Bertone tenta il suicidio: grave

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un operaio delle Officine automobilistiche Grugliasco (ex Bertone) ha tentato il suicidio alcuni giorni fa e ora si trova ricoverato in gravi condizioni. A raccontarlo è stata, davanti ai cancelli dello stabilimento, la moglie dell’uomo che ha 60 anni e da 35 anni è dipendente dell’azienda. Dalle parole della donna, si apprende che l’uomo, da tempo sofferente di depressione, mercoledì mattina è uscito dall’ospedale dove era stato portato la sera precedente per una crisi e si sarebbe gettato da un cavalcavia.

“La nostra situazione è difficile – ha spiegato la signora – abbiamo un figlio di 12 anni, un mutuo da pagare e mio marito temeva di non farcela, mercoledì mattina è uscito dall’ospedale, si è trovato su un cavalcavia, non sappiamo con esattezza cosa sia successo perchè non se lo ricorda, ma si è buttato”.

La notizia del gesto ha raggiunto l’assemblea dei lavoratori, che era in corso all’interno dello stabilimento. Il segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, presente all’assemblea: “Questo dimostra la situazione drammatica in cui siamo e forse abbiamo fatto bene a fare insieme alle Rsu quello che abbiamo fatto”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese